Pasquale Natuzzi

Mentre prosegue l’espansione nel mercato nordamericano, il Gruppo rafforza la propria presenza in Europa e in Italia. Gli anni Novanta vedono la nascita a Taranto, per iniziativa di Pasquale Natuzzi, del primo negozio della catena in franchising Divani & Divani by Natuzzi, un successo confermato oggi dalla presenza di oltre 480 negozi monomarca Natuzzi in tutto il mondo.


Questo impegno costante, finalizzato alla crescita dell’azienda, dei collaboratori e del territorio è stato sancito dalla Laurea Honoris Causa in Scienze dell’Educazione, conferita nel dicembre 2001 dall’Università di Bari. Nell’ottobre del 2008 Pasquale Natuzzi è stato inserito nella American Furniture Hall of Fame.


È il primo non americano a ricevere questo riconoscimento. Nel novembre del 2010 la Fondazione Italia Cina, nell’ambito dei China Award 2010, hanno conferito a Natuzzi il premio Capital Elite come migliore testimonianza del Made in Italy in Cina. Nel 2011 Pasquale Natuzzi ha ricevuto il premio alla carriera dalla Anti-Defamation League (ADL, Lega Antidiffamazione) per essersi distinto nel proprio lavoro, migliorando e valorizzando le relazioni tra i collaboratori, i clienti, e tra tutte le persone che sono coinvolte nelle attività dell’impresa. Nel 2015 Pasquale Natuzzi ha vinto il Premio Speciale per il Made in Italy, nell’ambito dell’Italian Talent Award, come rappresentante dell’eccellenza italiana nel settore arredo e design, esempio di creatività e innovazione apprezzata in tutto il mondo.


Share by:
Francesco Netti